X FACTOR 7.. ECCO COSA E’ SUCCESSO NELLA TERZA PUNTATA LIVE!! BOOM DI ASCOLTI..

fghjkl

 

X Factor 2013, il terzo atto si è concluso. Dopo l’eliminazione dei Freeboys, il gruppo vocale diSimona Ventura, la terza puntata ha accolto, nell’arena di X Factor 7, il giovanissimo cantanteJohn Newman che si è esibito con la sua hit ‘Love Me Again’. I veri protagonisti di questa puntata sono stati gli anni ’90 insieme al bellissimo duetto di Chiara Galiazzo e Mika con il brano ‘Sturdust’. Alan Scaffardi, finito al ballottaggio con Aba, è l’eliminato di questa settimana.

Archiviato il terzo episodio della saga di X Factor 7 che si è chiuso con l’eliminazione dei Free Boys, il terzo appuntamento con il suono del talent sarà a tema. Infatti, tutte le canzoni assegnate dai giudici ai loro pupilli saranno ispirate agli anni ’90.

Ecco i brani che ascolteremo questa sera: GRUPPI: Street Clerks si esibiranno con una versione di Baby One More Time di Britney Spears, gli Ape Escape con Smells Like Teen Spirit dei Nirvana.UNDER DONNE: Gaia canterà I’ll Stand By You dei The Pretenders, Valentina Ghetto Superstar dei Pras feat. Mya & Ol’ Dirty Bastard, Violetta si cimenterà con la bella ‘Friday I’m In Love ‘ dei The Cure e Roberta con ‘All That She Wants ‘ dei Ace of Base. UNDER UOMINI: Michele canterà Cieli Neri dei Bluvertigo mentre il brano assegnato ad Andrea è ‘Digging In The Dirt’ di Peter Gabriel.OVER: Aba si esibirà con ‘Why’ di Annie Lennox, Alan canterà ìBlack Hole Sun’ dei Soundgarden e Fabio Everybody Hurts dei R.E.M.

E’ John Newman ad aprire il terzo live di X Factor 7 con la sua Love Me Again. Il talent di Sky Uno gioca d’anticipo con il suo primo ospite internazionale l’esibizione più attesa è sicuramente il duetto di MIka. Alessandro Cattelan, sbarcato dalla solita navicella di X Factor, introduce i quattro giudici sotto le note di ‘Firestarter’ dei Prodigy. Stasera Morgan ha i capelli rossi: vorrebbe essere David Bowie ma sembra sempre di più un mix tra Aldo Biscardi e Wanna Marchi. Alessandro Cattelan ci ricorda che questa serata sarà divisa in due manche e i due artisti meno votati andranno al ballottaggio.

Gli Ape Escape sono il primo gruppo ad aprire la gara: i ‘brutti’ ma bravi canteranno ‘Smells Like Teen Spirit’ dei Nirvana. A Mika piace molto l’energia del gruppo ma non ha ancora sentito la ‘voce’ del gruppo. Elio ammira il trio, il loro stile e la loro energia. Anche lui. Su twitter qualcuno ironizza :Ma il fatto che dicano “energia” è un messaggio subliminale?! #XF7. Simona è soddisfatta della loro esibizione.

Fabio è il primo over a esibirsi. La settimana scorsa Fabio ha rischiato l’eliminazione finendo al ballottaggio con i Freeboys. ‘Everybody hurts’ dei R.E.M. è la canzone di Fabio: tutti hanno apprezzato la sua performance tranne Mika che non è riuscito ad emozionarsi: ‘Questa performance non ha toccato il mio cuore’. Pubblicità.

Gaia è la prima cantante delle Under Donna a esibirsi con ‘I’ll stand by you’ dei The Pretenders. Per Elio, Gaia ‘ha una determinazione che la porterà lontano’, per Morgan la ragazza è un talento e si è rivelata impeccabile. Secondo Simona , la ragazza ha perso quell’energia che Gaia aveva dimostrato durante le audizioni e pensa che Mika le abbia assegnato un brano sbagliato. Mika dissente.

‘Black Hole Sun’ dei Soundgarden è la canzone che Elio ha scelto per Alan. Il cantante degli over non è riuscito a convicere nessuno dei giudici. Secondo Mika Alan è ancora troppo crooner.

Adesso è Mika a introdurre Valentina. ‘Ghetto Suparstar’ nella sua cover di Pras featuring Mye e Ol’Dirty Bastard è la canzone assegnata da Mika: ‘la cantavo quando ero adolescente ballando in boxer’, ringraziamo per la precisazione. Per Morgan la ragazza è stata energica anche se non è stata molto intonata e Mika è soddisfatto: ‘Hai spaccato: hai cantato e ballato con una coreografia bellissima’.

Michele, cantante degli Under Uomini, canta ‘Cieli Neri’ dei Bluvertigo: per la Ventura Michele è credibile, originale ed emozionante. Morgan si complimenta con il suo cantante e Mika consiglia al giovane di rimanere autentico anche una volta che sarà uscito dalla trasmissione: ‘Tu non devi cambiare, devi rimanere te stesso. Abbiamo bisogno di ragazzi come te originali e interessanti’. La prima manche è terminata e Alan è il primo concorrente a finire al ballottaggio.

Alessandro Cattelan ci presenta i cantanti e i codici della seconda manche. La prima ad esibirsi èAba che canterà ‘Why’ di Annie Lennox. Secondo Morgan la ragazza, bravissima, dovrebbe essere più spontanea anche quando è sul palco e la Ventura concorda. Mika attacca la scenografia che ha accompagnato la canzone facendola apparire una performance troppo ‘teatrale’ mentre Elio cerca di difendere in tutti i modi la sua cantante: ‘Aba è una grandissima cantante, lavora come una matta e cerca sempre di migliorars’, questo è quello che deve fare una cantante. Andrea canta ‘Digging in the dirt’ di Peter Gabriel: per questa volta niente beatbox ma solo voce. Bravo e tutti i giudici sono concordi.

Torna Violetta con il suo ukulele. Questa settimana Violetta canta ‘Friday I’m in love’ dei Cure, canzone che per Mika rappresenta la libertà. L’esibizione è perfetta: per Morgan, Violetta è la più brava. ‘Baby one more time’ è la canzone degli Street Clerks. Gli Street Clerks con Violetta valgano tutta questa puntata: bravissimi e bella versione di Baby one more time. Ovazione in studio, Mika, frastornato, apprezza il gruppo ma secondo lui è una scelta di mer*a. Secondo Morgan e Elio ai ragazzi è mancata l’ironia. L’ultima cantante a esibirsi è Roberta Pompa, Roberta canterà ‘All that she wants’ degli Ace of Base. Secondo Elio la ragazza avrebbe dovuto affrontare la canzone in maniera più allegra mentre Morgan non è d’accordo. Mika ha apprezzato la performance della ragazza.Aba è la seconda concorrente a finire in ballottaggio. Si scontrano due cantanti di Elio: Aba vs Alana. Elio elimina Alan, Morgan, scherzando, vorrebbe eliminare ‘Aban’ ma alla fine sceglie di eliminare Alan. 2 a 0. Mika elimina Aba e la Ventura elimina Alan. Alan Scaffardiè il nuovo concorrente eliminato di X Factor 2013.

La terza puntata live di X Factor 7 è stata vista ieri sera – 7 novembre 2013 – da 759.500 spettatori medi. La permanenza è stata del 53% (i contatti unici sono stati 1.420.506), e lo share registrato su Sky Uno è del 3% con picchi del 4,9%, confermando anche ieri Sky Uno il canale più visto della piattaforma sia nelle 24 ore che in prima serata.

 

Articolo di- televisionando e davidemaggio

Pubblicato il novembre 8, 2013, in Uncategorized con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: