IL DAYTIME DI AMICI SU REALTIME?

fgvhbjkl

 

Il pomeridiano di Amici 13 da Canale5 a Real Time? Quale Monti/Fini/Casini, il “terzo polo” italiano è in tv e si chiama Real Time. Vera alternativa alla piattezza dei palinsesti più accreditati, l’emittente del digitale terrestre mette a segno un colpaccio dietro l’altro: prima Benedetta Parodi e il suo “nuovo” Bake Off Italia, ora udite udite: la fascia pomeridiana di Amici di Maria De Filippipotrebbe sbarcare sull’emittente dedita a torte, trucchi e tutorial a gogò!

Stando a quanto si apprende da Repubblica manca solo la firmale trattative si chiuderebbero la prossima settimana con l’accordo tra Maria De Filippi e Discovery, network di cui fa parte Real Time insieme ad altri canali (Dmax, ad esempio).

Una scelta – ricostruisce Repubblica – resasi necessaria dopo che Mediaset avrebbe chiesto aMaria De Filippi un’ulteriore riduzione dei costi del programma, perché la crisi è crisi. Anche per la tv. A quanto pare, però, non sarebbe andato giù tutto di un fiato e la signora Costanzo avrebbe virato verso luoghi più “ospitali”, abituata da stacanovista a lavorare in condizioni stabili e con spasmodica attenzione al dettaglio (che costa).

Costi, del resto, che erano stati già ridimensionati gli scorsi anni: con l’abolizione della diretta del sabato pomeriggio e, inoltre, prima con l’evitamento dell’Arena di Verona per il secondo anno consecutivo, poi ancora grazie alle registrazioni delle puntate serali lo scorso anno, motivo tra l’altro di non poche polemiche a causa degli spoiler.

Un colpaccio che, se fosse confermato in toto, porterebbe non pochi danni e problemi al colosso tv del Biscione; di fatto “regalerebbe” a Real Time la fascia pomeridiana di Amici, tra i programmi di punta più seguiti della rete e con un target commerciale tra i più “appetibili” per Mediaset, in quanto molto seguito dai giovani e dai giovanissimi.

Notizia, quella del trasloco in parte a Real Time che, se da un lato risulta un vero e proprio colpaccio per l’emittente del digitale terrestre, agli addetti ai lavori appare ancora da verificare, visto che non è la prima volta che si parla di trattative “a buon fine” per Amici di Maria De Filippi. Già lo scorso anno, si era discusso di un possibilissimo passaggio del daily a Sky, poi dissoltosi nella ‘fedeltà’ all’azienda.

Prendiamo tutto con le dovute “pinze”, nonostante il clima – per i fatti che vi abbiamo riportato – lascia comunque spazio a colpi di scena. Naturalmente, l’accordo riguarderebbe solo la fascia pomeridiana, nessun tipo di trattativa – occorre precisarlo – sarebbe in atto per le puntate seralidel programma né per l’appuntamento del sabato pomeriggio; il primo è stato già registrato ma lo vedremo in onda sabato prossimo dalle 14.10 alle 16.00, prima di Verissimo.

 

Articolo di- telvisionando

Pubblicato il novembre 14, 2013, in amici, mediaset con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: