ANTONELLA CLERICI: “RIFAREI SANREMO CON LAURA PAUSINI”!!

cvhbjnm

 

Te la ritrovi che canta e balla (si fa per dire) Le tagliatelle di Nonna Pina negli studi tv o vestita dark, sempre a cantare per divertimento sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo. Domani sera, nel giorno dell’Epifania, Antonella Clerici è pronta a tornare in prime time con lo speciale Lotteria Italia, prima di debuttare al sabato sera contro C’è posta per te con Ti lascio una canzone.

Un cast non di poco conto quello che sfoggerà Rai1 e la conduttrice per la Prova del Cuoco – speciale Lotteria Italia, alcuni storici amici del volto del servizio pubblico, su altri c’è una vera e propria attesa. Come Rita Dalla Chiesa che, silurata da Cairo a La7, è pronta a far faville a Viale Mazzini:

« – spiega a Marco Molendini de Il Messaggero -, sarà una serata speciale con i cuochi, un menù matrimoniale e alcuni colleghi come ospiti: Pupo, Insinna e Amadeus fra gli uomini e Paola Barale, che finge di non essere brava ai fornelli ma sa il fatto suo, la mia ex dirimpettaia Rita Dalla Chiesa eIva Zanicchi».

Inoltre, agli ospiti già annunciati si aggiungeranno Orietta Berti e il cast del film Sapore di tecomposto da Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Nancy Brilli, Martina Stella e Maurizio Mattioli, per una serata all’insegna del divertimento.

La Prova del Cuoco la vediamo in diretta tutti i giorni e, spesso, anche dopo l’esperienza (non proprio riuscitissima eh) de La Terra dei Cuochi da lei condotto, ha lasciato spazio a confronti sempre più mirati con l’alterego Sky del cooking showMasterChef;

Su La Terra dei Cuochi e MasterChef, appunto:

«Se avesse avuto uno spin-off in daytime avrebbe avuto risultati diversi. Per uno show così bisogna creare affezione. Non ci sono paragoni con MasterChef, che è registrato e montato».

Nonostante qualche flop e alcuni periodi sensibili per Antonellina (vedi riprendersi proprio la Prova del Cuoco post gravidanza, nell’era glaciale della Isoardi), Clerici è pronta più che mai a lanciarsi innuove sfide tv per il futuro:

«Uno show fatto per scaldare i cuori, tipo ‘Il treno dei desideri’ che nella tv di oggi manca».

Una possibilità non così remota anche se le modalità contrattuali con l’azienda non sono così rassicuranti:

«Scade a giugno ma sia io che Carlo Conti, anche lui è in scadenza, ci sentiamo legati indissolubilmente alla Rai».

Qualche frecciatina a Fabio Fazio per il Festival di Sanremo?

«Fazio – confessa Antonella Clerici – inviterà più la storia della Rai che il presente. Giustamentenon mi ha chiamata. Secondo me ora tocca a Carlo Conti. Io potrei rifarlo un giorno in coppia con un’altra donna, una come Laura Pausini o un’attrice».

 

Articolo di- televisionando

Pubblicato il gennaio 6, 2014, in rai con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: