DON MATTEO 9, LA FICTION RITORNA DA STASERA SU RAI1!!

cfgvhbn

 

Dopo due anni di assenza e lo slittamento dello scorso autunno, debutta, da questa sera alle 21:10 su Raiuno“Don Matteo 9″, la fiction campione d’ascolti che quest’anno promette qualche cambiamento e nuovi personaggi. Innanzitutto, cambia la location: non più Gubbio ma Spoleto (con relative polemiche nei mesi scorsi) sarà al centro dei nuovi casi su cui indagherà Don Matteo (Terenche Hill, qui l’intervista di TvBlog).

Le novità riguardano anche la regia della fiction prodotta da Rai Fiction e Luxvide, con l’arrivo di Monica Vullo, Luca Ribuoli eJan Michelini, mentre l’adattamento della nona stagione è diUmberto Gnoli, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio e Carlo Mazzotta. I ventisei episodi della fiction, in onda per tredici prime serate, confermano le aspettative verso la serie, tant’è che il direttore di Raiuno Giancarlo Leone ha detto durante la conferenza stampa di volere già una decima stagione.

Tornando alla nona, il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica, qui l’intervista) ed il CapitanoGiulio Tommasi (Simone Montedoro, qui l’intervista) si sono trasferiti a causa di un accorpamento delle caserme, mentre il protagonista, nel primo episodio, è ancora a Gubbio. Presto, però, avrà di nuovo a che fare con i suoi amici.

Per Tommasi, però, c’è da crescere sua figlia Martina (Emma Reale) da solo, dopo la scomparsa di Patrizia (Pamela Saino) in un incidente. Il capitano diventerà un bravo padre ed avrà a che fare con Bianca Venezia (Giorgia Surina, qui l’intevista), Pm e sua amica che decide di rifiutare un incarico a Roma per trasferirsi a Spoleto ed avere più tempo per sè stessa.

Tra i nuovi personaggi, ci sarà anche Lia (Nadir Caselli), nipote di Cecchini da poco tornata in America. Maldestra, Lia porterà una serie di guai giustificati sempre dallo zio e poco sopportati da Tommasi. Don Matteo, invece, avrà a che fare con Tomàs (Andrès Gil), ragazzo difficile che deve scontare un anno di libertà vigilata nella canonica del parroco con Natalina (Nathalie Guetta) e Pippo (Francesco Scali). Il protagonista cercherà di far capire a Tomàs che non deve arrendersi alla violenza, ma per lui sarà difficile accettare il nuovo ambiente, anche per via diLaura (Laura Glavan), madre di Ester (Letizia Arnò), anche lei dal carattere scontroso.

In ogni episodi, poi, ci saranno le indagini che don Matteo proverà a risolvere scontrandosi con i carabinieri ma riuscendo, ogni volta, a dare una mano alle forze dell’ordine ed ai vari personaggi. I consigli del parroco riescono a far trovare il colpevole ed anche a dare messaggi di serenità al pubblico, che ha sempre apprezzato con ottimi ascolti le vicende del parroco più famoso d’Italia.

 

Articolo di- tvblog

Pubblicato il gennaio 9, 2014, in rai, telefilm/serie tv con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: