ITALIA’S GOT TALENT PASSA A SKY!!

download

Con questo nuovo tassello Sky Uno finalmente potrà garantire una stagione costante, da settembre a giugno, fatta di programmi esclusivi per i nostri abbonati“. È così che Sky ha comunicato ai propri dipendenti i motivi dell’acquisizione di Italia’s Got Talent. A rivelarlo è stataLa Stampa, che ha diffuso il contenuto del messaggio che la direzione della tv satellitare ha inviato ai suoi 5mila dipendenti.

E’ il programma televisivo di maggiore successo al mondo e in alcuni Paesi raggiunge oltre il 40% di share. Ma non è questa la ragione per cui abbiamo ritenuto strategico questa operazione“.

Per Sky, i vantaggi economici dell’operazione sarebbero evidenti. “L’ottimizzazione dei costi innanzitutto: si possono fare economie di scala a partire dalla location e da cast e si può offrire agli investitori pubblicitari una piattaforma costante su cui intervenire con attività di product placement e sponsorizzazione: attività che oggi già ripagano – assieme alla pubblicità classica – oltre l’80% dei costi di X Factor e superano di gran lunga il 100% di quelli di MasterChef“.

Insomma, l’acquisto di Igt sarebbe in linea con il mercato, e non rappresenta un bagno di sangue economico. La speranza è che favorisca anche l’arrivo di nuovi abbonati: ma per questo, forse, bisognerà aspettare di conoscere i nomi dei nuovi giurati.

 

Articolo di- televisionando

Pubblicato il febbraio 7, 2014, in mediaset con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: